venerdì 29 giugno 2012

La mia prima APP...




Un po' sempre l'ho desiderato realizzare della App per iTunes...
Quando qualche giorno fa ho avuto l'occasione di vedere qualche riga di codice e scaricarmi Xcode (software gratuito della Apple), non mi sono lasciato sfuggire l'occasione e sono entrato in questo nuovo (per me) "modo".


Questa è la mia prima App. Poco più di una beta che che devo dire è stata ugualmente un osso duro. Non conoscendo nulla di programmazione (e manco ora), ne di impostazione, ne di certificati....
Mi ci sono voluti dei giorno ma alla fine sono riuscito a spedirla alla Apple ed ora è in attesa di approvazione.
Semplice, ma è servita ad iniziare, a darmi il via.



La App lavora per il 90% "appogiandosi" al sito di un amico: serve appunto a facilitare e sponsorizzare (anche se non ce ne bisogno) il sito del collega e amico Leo.

Ciao a tutti.
:-)



Nessun commento:

Posta un commento