venerdì 10 gennaio 2014

iPhone e Batteria

Qui di seguito alcuni screen che mostrano le impostazioni che consiglio per migliorare la durata della batteria per i nostri "melafonini". In questo caso è un 5S.




Aggiornamento App in Background salvo "WhatsApp" e altre App di sistema si può tenere tutto OFF. Le altre applicazioni funzioneranno solo quando saranno aperte e non "lavoreranno" in background.







Servizi di Localizzazione, come vedete tutto o quasi spento (salvo navigatori e le App di sistema). E' importante tenere il wifi sempre attivo anche se non usato per risparmiare calcoli al sistema di localizzazione.


                             






Qui è mostrato quello che veramente (a mio avviso) da un salto in avanti alle prestazioni alla nostra batteria: rete cellulare. Disattivate TUTTO quello che può essere escluso. Ricordo che comunque una volta arrivati sotto copertura wifi tutte le app se richiesto si aggiorneranno.







Ricordo anche che calare la luminosità dello schermo non da grossi vantaggi specie se usate il telefono per telefonare,ascoltare musica, ecc. Consiglio ancora una volta di tenere la rete wifi accesa. Se avete operatori che una volta terminato il traffico dati vi fanno navigare a velocità ridotta, tenete presente che in questa modalità il consumo di batteria è altissimo e consiglio di ridurre al minimo le app attive o escludere del tutto il traffico dati (impostazioni rete cellulare).




Qui un esempio di durata. In questo caso ho avuto quasi un'ora di telefonate:



Nessun commento:

Posta un commento