giovedì 12 maggio 2011

Glock 27 .40SW



MODELLO: Glock 27 (Subcompat)
Calibro: .40 SW
Caricatore: 9+1
Lunghezza canna: mm 88
Lunghezza dell'arma: mm 160
Peso scarica: 560 gr
Prezzo (Armi e Tiro 2011) : 620€

Ottima arma. Mi ha stupito come pur con una canna così corta, lo scatto alla "Glock"(non proprio da tiro a segno) riesce a fare rosate incredibili. Il peso ne consente una portabilità estrema che in aggiunta alle sicure Glock ne da una prontezza eccezionale. La compattezza impedisce di appoggiare il mignolo della mano sull'impugnatura, ma sono disponibili accessori per "allungare il caricatore" (tipo quelli della PPK) per poter appoggiare in modo totale la mano e aver una presa più forte.
Di negativo è il controllo. Il .40SW è un ottima cartuccia ma con cariche piene molto molto nervosa. Il rinculo di un'arma dipende principalmente dalla forza di una cartuccia e aumenta maggiore è la leggerezza dell'arma. In parole povere è più difficile tenere in "mano" questa 27 che un .44 magnum da 1,6kg che spara colpi commerciali.
Questo è un limite : praticamente impossibile doppiare sotto al secondo con quest'arma.
Altro limite la dimensione: la compattezza e il color nero la fanno sembrare un giocattolo e viene a mancare (a calare) la detterrenza dell'arma. Posso testimoniare di persona di aver avuto problemi di questo "genere"....

Nessun commento:

Posta un commento